Trasporti su gomma, con DKV paghi il pedaggio anche in Marocco

Condividi
DKV diventa la prima azienda europea ad offrire questo genere di servizi nel continente africano

DKV Mobility, in linea con quanto offerto nei Paesi membri della UE, estende il proprio servizio di pagamento pedaggi autostradali per chi conduce mezzi pesanti.

Il servizio sarà adesso attivo anche nel continente africano, a partire dal Marocco, dove è stata siglata un’intesa con il gestore Afriquia SMDC.

Il pagamento avverrà attraverso l’OBU prepagata TAG JAWAZ, usufruendo di una rete sottoposta a pedaggio che, nel paese nordafricano, si estende per 1.750 chilometri.

 

Leggi anche:
Pedaggio autostradale, DKV Box Europe inizia i test in Italia

 

Acquistare Tag Jawaz

Per acquistare l’unità di bordo, i clienti DKV possono scegliere comodamente tra 40 punti vendita e stazioni di rifornimento lungo le principali arterie di traffico in Marocco. 

Nelle stazioni di pedaggio, i clienti DKV possono pagare i pedaggi automaticamente tramite l’OBU utilizzando la corsia di pedaggio drive-through.

Siamo molto orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti anche il pagamento del pedaggio in Marocco. Per la prima volta nella storia della nostra azienda copriamo anche il continente africano con il servizio di pedaggio.”, dichiara Jérôme Lejeune, Managing Director Toll di DKV.

 

Leggi anche:
Trasporti e pedaggi, DKV Box Europe semplifica il pagamento

 

DKV e Afriquia, una conoscenza che viene da lontano

“DKV vanta già una partnership di lunga data con Afriquia SMDC per il pagamento dei carburanti. Siamo orgogliosi di poter collaborare anche sul fronte del pedaggio rispondendo, in questo modo, alle esigenze di molti clienti europei ed africani che sempre più utilizzano la rete autostradale marocchina per il trasporto di merci.“, aggiunge Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia.

Elbaghdadi CEO di Afriquia SMDC aggiunge: “Come leader della distribuzione di petrolio e gas in Marocco, siamo felici che la partnership con DKV vada oltre l’accettazione DKV per il rifornimento carburante nella nostra rete di stazioni di servizio. L’offerta di pedaggio TAGS per i clienti DKV, è un naturale passo avanti per massimizzare la soddisfazione del cliente con un unico fornitore“.

Ti potrebbero interessare