Search
Close this search box.

Trilogiq: sistemi per ridurre i tempi, stock e spazi secondo la filosofia Lean

Condividi

 I settori in cui Trilogiq è tradizionalmente presente sono l’automotive ed, in generale, il settore metalmeccanico, ma nuove prospettive si stanno aprendo nel farmaceutico, nella logistica e nell’industria del retail. Trilogiq supporta le aziende nel conseguimento dei tre obiettivi principali della filosofia Lean: ridurre i tempi, stock e spazi. Il cuore della sua offerta è Graphit®, il profilo tubolare con cui si realizzano gli omonimi sistemi per il bordo linea.

 I profili Graphit® possono essere utilizzati per realizzare flow rack, carrelli, work stations e postazioni personalizzabili secondo le esigenze del cliente. Trilogiq comprende, inoltre, rulli, un’ampia gamma di accessori ed i connettori multifunzione che consentono il montaggio di rulliere, guide e tubi. L’offerta non si esaurisce nella proposta di sistemi Graphit®, ma include anche una serie di servizi pensati per aiutare la progettazione, l’installazione ed il montaggio dei sistemi stessi. Il cliente può infatti studiare insieme ai progettisti di Trilogiq la migliore applicazione, partecipando, se richiesto, anche a seminari sul montaggio presso la scuola Graphit®.Infine, Il sistema AGV Move di Trilogiq è una risposta estremamente flessibile e modulare per le necessità di un trasporto automatico e senza conducente dei prodotti all’interno delle unità produttive.

L’AZIENDA

Il Gruppo francese Trilogiq ha il suo quartier generale in Francia, a nord di Parigi, e comprende 21 filiali nel mondo, con altrettanti centri di servizi, di consegna, di produzione e di assemblaggio, per un totale di 500 persone. La filiale italiana, presente dal 2010, opera presso tutte le aziende manifatturiere che devono risolvere problematiche di assemblaggio e movimentazione. Grazie ai sistemi proposti da Trilogiq, gruppo, le aziende manifatturiere che hanno come obiettivi la riduzione degli sprechi e l’incremento della produttività, possono realizzare linee di produzione più snelle ed efficienti. Vision Lean di Trilogiq è un servizio altamente specializzato che ha la missione di proporre alle aziende delle soluzioni molto creative d’ottimizzazione dei flussi di produzione.

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]