Conftrasporto, nuove adesioni: entrano Anasped e Assocad

Condividi
Le associazioni nazionali di spedizionieri e doganieri si aggiungono alla famiglia Conftrasporto

Ancora due adesioni a Conftrasporto, ancora due mondi della logistica che vanno ad aggiungersi agli altri già rappresentati dalla confederazione delle imprese del trasporto e della logistica aderente a Confcommercio.

ANASPED, Federazione Nazionale degli Spedizionieri, e ASSOCAD, l’Associazione dei Centri di Assistenza Doganale, hanno infatti aderito all’associazione presieduta da Paolo Uggé.

Man photo created by aleksandarlittlewolf – www.freepik.com
Leggi anche:
Comitati Aziendali Europei e transizione ecologica, il futuro dei trasporti
Time Slot Management, mettere in rete hub e trasporti

 

Creare un sistema associativo

Le parti hanno ribadito la necessità che le organizzazioni creino un sistema associativo nel quale le singole specificità vengano utilizzate per la condivisione e la realizzazione di progetti comuni in un momento di particolare importanza per la nostra economia e soprattutto per il settore del trasporto e della logistica.

Anasped e Assocad sono convinte che con il sostegno di Conftrasporto la loro figura di professionisti/intermediari doganali nel commercio con l’estero sarà ulteriormente valorizzata nell’interesse comune del cambiamento che andrà a concretizzarsi con il PNRR.

Anasped ed Assocad aderiscono a livello Europeo alla Confiad Confédération Internationale des Agents en Douane, a livello internazionale alla IFCBA – International Federation of Customs Brokers Associations, mentre a livello nazionale sono membri dell’UNI, Ente Nazionale di Normazione, e della Confetra.    

Ti potrebbero interessare