Micro-fulfillment, letteralmente ‘micro-distribuzione’ automatizzata: è lei la nuova regina della supply chain, almeno di quella che è sempre più legata all’eCommerce.

D’altronde, i centri di micro-distribuzione riducono i costi di lavorazione, accorciano le distanze, abbreviano i tempi di consegna e garantiscono la massima soddisfazione per i consumatori.

Dunque perché non rivolgervisi? 

 

Leggi anche:
Warehouse Order Fulfillment per aziende e-Commerce: la nuova sfida

 

La Supply Chain dell’eGrocery

Questi mini centri automatizzati di preparazione ed evasione degli ordini si stanno rivelando una strategia essenziale nella supply chain di molti distributori e-grocery e sono una soluzione ideale per soddisfare gli ordini online click and collect. Con il giusto approccio e la tecnologia di automazione adeguata, aiutano inoltre le aziende a soddisfare le mutevoli aspettative e migliorare l’esperienza del cliente.

Applicabili in tutti i segmenti di mercato e settori, i centri di micro-fulifillment hanno guadagnato la “pole position” grazie alla crescita accelerata nella richiesta di generi alimentari online, dimostrando di essere la soluzione ideale per snellire preparazione e consegna della spesa elettronica.

Leggi anche:
Fast Order Fulfillment for Wholesale: evasione degli ordini efficiente, rapida e flessibile

 

Peapod Digital Labs, l’eCommerce cerca il micro-fulfillment

Peapod Digital Labs, il motore digitale ed e-commerce di Ahold Delhaize USA, ha appena annunciato una importante e fondamentale collaborazione con Swisslog per la realizzazione di un sistema con tecnologia per il micro-fulfillment insieme a The GIANT Company presso l’importante store di Philadelphia.

Mentre il progetto pilota prende forma, le aziende statunitensi di Ahold Delhaize continuano ad espandere la capacità di evasione degli ordini e-commerce come parte della strategia di approvvigionamento multicanale, supportando i loro marchi statunitensi con l’ambizione di diventare il principale rivenditore di generi alimentari multicanale nel mercato statunitense. 

 

Leggi anche:
Gestione del magazzino automatico – Dematic

 

Autostore + Swisslog SynQ

Il progetto pilota relativo all’hub di evasione degli ordini e-commerce (EFC) vive di una collaborazione attiva tra Peapod Digital labs, per il prelievo manuale, e Swisslog. Quest’ultima ha combinato la tecnologia AutoStore con la piattaforma software proprietaria Swisslog SynQ, che è cresciuta fino a disporre di un pacchetto di funzionalità molto importante oltre a funzionalità standard pensate specificamente per l’e-grocery fulfillment.

Il progetto rappresenta una soluzione flessibile per semplificare l’evasione degli ordini e-commerce di generi alimentari con un risultato operativo garantito dalla densità di stoccaggio del sistema AutoStore, mentre la produttività è garantita da una gestione “Goods To Person” in tandem con il sistema di picking di Peapod Digital Labs.

 

Leggi anche:
AutoStore, CarryPick e AutoPiQ di Swisslog

 

Verso il futuro dell’omnicanale

JJ Fleeman, presidente di Peapod Digital Labs e chief e-commerce officer, ha affermato che tutte le società di Ahold Delhaize USA hanno registrato un enorme aumento della crescita delle vendite online nell’ultimo anno e ha dichiarato:

Adattiamo la nostra offerta alle aspettative dei consumatori e al futuro dello shopping omnicanale; sappiamo di dover disporre della giusta infrastruttura sia per il ritiro che per la consegna. Siamo entusiasti di dare il via a questo progetto pilota con The GIANT Company e Swisslog mentre continuiamo a sviluppare le nostre capacità di evasione nell’e-commerce, inclusa la micro-distribuzione, che riteniamo sarà la chiave per supportare la continua crescita multicanale“. 

La domanda del mercato sta cambiando, diventa quindi fondamentale cambiare paradigma spostando lo stoccaggio e la preparazione degli ordini più vicino ai consumatori, flessibilità e velocità sono le caratteristiche essenziali della catena di approvvigionamento del futuro. 

Proprio per questo motivo, con l’aiuto di Swisslog, aziende come Peapod Digital Labs e The GIANT Company sono promotrici del valore che la tecnologia di micro-fulfillment porta nel settore dell’e-grocery. micro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.