Dal 2019 ad oggi Charge4Europe, la joint venture di DKV Mobility e innogy eMobility Solutions, ha raggiungiunto un importante traguardo lungo la strada per diventare uno dei più grandi network di ricarica per veicoli elettrici in Europa: è stato infatti attivato il suo 100.000esimo punto di ricarica pubblica. 

Leggi anche:
DKV, pubblicato il CSR Report 2019: rotta per la sostenibilità

Charge4Europe, rincorsa per elettrificare l’Europa

«In Charge4Europe, stiamo lavorando alla massima velocità per creare una rete per la ricarica elettrica che copra tutta l’Europa», afferma Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV. «In questo modo, insieme ai nostri clienti e partner, vogliamo contribuire al successo di questa significativa transizione energetica».  

L’espansione della rete di ricarica pubblica in numerosi paesi Europei va avanti in modo continuo: in Austria, Belgio, Francia, Paesi Bassi, Lussemburgo e Italia è già possibile accedere alla rete convenzionata con Charge4Europe e nel nostro paese questo significa avere accesso a oltre 9.900 punti di ricarica pubblica di tutti i principali operatori. 

Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia aggiunge: «Stiamo lavorando per lanciare in Italia, nel 2021, il servizio di ricarica sul posto di lavoro e a casa. DKV sarà in grado di fornire una soluzione completa dalla fornitura dell’infrastruttura di ricarica, all‘installazione e gestione, fino al servizio di ricarica stesso. Saremo in grado di fornire ai nostri clienti soluzioni su misura per i loro veicoli elettrici e fin da subito avranno accesso ad un servizio innovativo, trasparente e senza interruzioni».

Leggi anche:
DKV, un solo portale per prenotare i traghetti in Europa

Obiettivo 120mila punti di ricarica

A livello internazionale, la mobilità elettrica è in forte crescita e la possibilità di ricarica internazionale è un fattore chiave per il successo della mobilità elettrica e ibrida. 

Entro la fine di quest’anno, la rete di ricarica Charge4Europe dovrebbe crescere fino a raggiungere i 120.000 punti di ricarica.

La rete Charge4Europe è accessibile ai clienti DKV tramite al DKV CARD +CHARGE – che permette anche il rifornimento di carburanti tradizionali e alternativi e l’utilizzo di tutti gli altri servizi DKV come lavaggi, parcheggi e assistenza stradale – e tramite l’app eCharge+. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.