Supply Chain Edge Europe 2021, la 5° Conferenza Europea del Council of Supply Chain Management Professionals a Giugno in Italia

Condividi
Nel panel dei relatori keynote speaker di fama mondiale quali John Gattorna, Brian Gibson, Pietro Gorlier, Gerd Leonhard, Mary Long, Robert Martichenko, Alessandro Perego

L’appuntamento è per il 10 e 11 giugno a Milano, quando si terrà “Supply Chain Edge Europe 2021”, quinta edizione della Conferenza Europea del Council of Supply Chain Management Professionals (CSCMP), una tra le principali associazioni mondiali di professionisti nel settore della logistica. 

Per la prima volta in Italia, a cura della Italy Roundtable, sono oltre 500 i partecipanti previsti: l’evento è infatti il più importante appuntamento del calendario logistico europeo. 

Leggi anche:
Collaborazione strategica per la flessibilità della Supply Chain

 

100 relatori e formula ibrida

Nel corso dei lavori, che si svolgeranno in forma ibrida, a Milano e in remoto, più di cento relatori e ospiti nazionali e internazionali approfondiranno tutte le tematiche più attuali del supply chain management, condividendo esperienze e competenze e prefigurando tendenze e scenari del prossimo futuro. 

Dopo una fase introduttiva in sala plenaria, la Conferenza si articolerà in dieci sessioni tematiche parallele, dedicate ai vari argomenti: innovazione nel supply chain management, planning e S&OP, gestione scorte e magazzini, trasporti e consegne, sostenibilità, finanza, blockchain, gestione dei rischi safety & security, cyber security, acquisti e approvvigionamenti, risorse umane. E, trasversalmente, si parlerà anche di trasformazione digitale, robotica, intelligenza artificiale, disruptive technology. 

Leggi anche:
Per l’America di Biden occorre una revisione della Supply Chain

 

Speaker di primo piano

«Abbiamo voluto impreziosire il panel della Conferenza – aggiunge, Presidente CSCMP Italy Roundtable – con i contributi di keynote speaker di fama mondiale come John Gattorna, Brian Gibson, Pietro Gorlier, Gerd Leonhard, Mary Long, Robert Martichenko, Alessandro Perego». 

Alla conferenza parteciperanno imprenditori, top manager, professionisti, specialisti, accademici, consulenti e operatori nazionali e internazionali del Supply Chain Management. L’evento, distribuito su due giornate, rappresenterà un momento di incontro e confronto per operatori di molti settori: dalla grande distribuzione al commercio al dettaglio, dalla produzione di beni durevoli ai prodotti di largo consumo, dal comparto dei trasporti a quello dei servizi, fino al mondo delle risorse umane, dell’edilizia, della finanza, della sanità. 

Leggi anche:
Controllare la supply chain globale: Warehouse Management e Transportation Management in un unico software

 

ERS on Logistics and SCM

Infine, la conferenza offrirà numerose opportunità di networking, mettendo a disposizione dei partecipanti momenti e spazi per incontri privati, sia in presenza sia virtuali. 

Il Convegno sarà arricchito dall’ERS on Logistics and SCM: circa cento Accademici da tutta Europa presenteranno e animeranno il dibattito sugli ultimi progetti e le più recenti ricerche svolte in ambito accademico sulla Logistica e il Supply Chain Management. 

Supply Chain Edge Europe 2021 è organizzato con Politecnico di Milano e Università IUAV di Venezia, il patrocinio di Assologistica e GS1 Italy, il supporto dei Platinum Partner Kuehne+Nagel, TESISQUARE, ToolsGroup e sponsor Project44. 

 

Info ed iscrizioni
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cscmp-european-conference-european-research-seminar-italy-2021- 137505260937 

Ti potrebbero interessare