Dachser Food Logistics, nel cuore del polo economico più forte d’Italia

Condividi
L’apertura della sede di Massalengo consente di servire direttamente l’area di Milano

Una posizione strategica, ad un passo dall’autostrada A1, per offrire ai produttori alimentari collegamenti rapidi con tutta Italia e con l’Europa: è quella scelta da Dachser Food Logistics, azienda tedesca di trasporti dedicati al comparto alimentare, per la nuova sede italiana di Massalengo, in Lombardia.

 

Leggi anche:
Food delivery: se il vaccino sgonfiasse una bolla pandemica?

 

Roberto Specos Country Manager DACHSER Italy Food Logistics

La scelta della posizione

Come primo polo economico d’Italia, la Lombardia è sede di una fiorente industria di produzione alimentare. La nuova sede di DACHSER a Massalengo opera innanzitutto come ufficio vendite e servizi per i produttori e gli esportatori locali mentre un partner si occupa della movimentazione delle merci. 

«L’apertura della nuova sede vicino a Milano segna un passo importante per DACHSER Food Logistics in Italia. Rafforza la nostra presenza sul mercato italiano e ci porta ancora più vicini ai potenziali clienti – afferma Roberto Specos, Country Manager di DACHSER Italy Food Logistics – Le numerose aziende alimentari della regione producono beni non solo per il mercato interno, ma anche per l’export in altri paesi europei. Siamo in grado di offrire loro un interessante e completo portfolio servizi che comprende la distribuzione nazionale, l’import, l’export ma anche lo stoccaggio presso la nostra sede di Verona».

 

Leggi anche:
Beverage, food & grocery per un modello sostenibile: BeveRete Network

 

Collegamento all’European Food Network

La nuova filiale in Lombardia significa tempi di consegna e ritiro più brevi nella regione. Questo ottimizzerà il successivo trasporto delle merci sul territorio italiano, così come l’import e l’export. La sede è collegata all’European Food Network attraverso l’hub europeo Food Logistics di Francoforte e attraverso collegamenti diretti in diversi paesi. Di conseguenza, l’Italia e altri 33 paesi europei possono beneficiare di brevi tempi di transito. 

Leggi anche:
Supply chain del food: una nuova spinta verso la filiera corta?

 

Dachser in Italia

DACHSER Food Logistics è presente sul mercato italiano dal 2010. Nel 2017, DACHSER ha acquisito il suo partner Papp Italia e dal 2018 opera con il nome DACHSER Italy Food Logistics. La sua sede italiana e il transit terminal centrale si trovano vicino Verona, da qui le merci vengono quotidianamente instradate verso l’hub europeo Food Logistics di Francoforte ma anche verso la Francia e altri terminal della rete, più volte alla settimana. DACHSER Italy Food Logistics ha già una filiale a Taranto (Puglia), il cui compito principale è quello di organizzare carichi completi per l’Italia e per l’export.

Ti potrebbero interessare